Seminario: Operare in criptovalute in assenza di una disciplina: problemi definitori e primi tentativi di regolamentazione.

Gli interventi delle Autorità di controllo sui mercati: commento alla delibera Consob n. 20207 del 4 dicembre 2017

Milano, 20 febbraio 2018 

ore 17.30
presso AC Group Annunziata & Conso
Piazza S. Maria delle Grazie n.1.

 

Un incontro organizzato dall’A.P.S.P. in collaborazione con i professionisti di AC Group – Annunziata & Conso sul mondo delle Criptovalute.

 

RELATORI

 

Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.

Avv. Andrea Conso – Partner AC Group – Annunziata & Cons0

Avv. Antonio Di Giorgio – Partner AC Group – Annunziata & Conso

Luigi Martinotti – Associate AC Group – Annunziata & Conso

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Operare in criptovalute in assenza di una disciplina: problemi definitori e primi tentativi di regolamentazione.

Il primo seminario APSP sul tema delle criptovalute, organizzato in collaborazione con i professionisti di AC Group – Annunziata & Conso

 

Si è tenuto ieri a Milano il primo seminario APSP sul tema delle criptovalute, organizzato  in collaborazione con i professionisti di AC Group – Annunziata & Conso dal titolo ” Operare in criptovalute in assenza di una disciplina: problemi definitori e primi tentativi di regolamentazione” . L’evento, prosegue i lavori iniziati con l’attivazione di un nuovo “Osservatorio” all’interno dell’Associazione, focalizzato sull’evoluzione del mercato delle c.d. “cryptovalute”, che si propone anche di monitorare lo sviluppo applicativo della tecnologia blockchain, nelle aree di maggiore interesse per i nostri associati.

In questo primo incontro, a cui farà seguito un secondo previsto prossimamente a Roma, dopo una breve panoramica sui meccanismi bese delle criptovalute, si è dato conto dell’ attività di monitoraggio effettuata dall’osservatorio sulle pronunce e i provvedimenti adottati dalle Autorità di controllo e dai Governi dei Paesi principalmente interessati dal fenomeno. E stata inoltre prestentata la risposta inviata dall’Associazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze per la consultazione pubblica, chiusasi il 16 febbraio 2018, sullo schema di decreto ministeriale, avente ad oggetto le modalità di registrazione dei soggetti operanti in criptovalute sul territorio nazionale (ex art. 17-bis, D.lgs. 141/2010).

Oltre ai relatori Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P., l’Avv. Andrea Conso – Partner AC Group – Annunziata & Conso, l’Avv. Antonio Di Giorgio – Partner AC Group – e Luigi Martinotti – Associate AC Group, sono intervenuti molti professionisti in rappresentanza di primarie aziende del settore quali Intesa San Paolo, Banca 5, Alma Consulting, Tas Group, NTT Data, Em@ney, SIA, Barclays e molte altre.

LE FOTO DELLA GIORNATA

A.P.S.P.
La nostra segreteria sarà a disposizione attraverso i consueti canali telematici.
Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter

I nostri canali social
A.P.S.P. Social
Segui A.P.S.P. sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità.
A.P.S.P.
La nostra segreteria sarà a disposizione attraverso i consueti canali telematici.
Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter

I nostri canali social
A.P.S.P. Social
Segui A.P.S.P. sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Copyright A.P.S.P. – Tutti i diritti riservati

Copyright A.P.S.P. – Tutti i diritti riservati