L’A.P.S.P. ha il piacere di presentare il Workshop “Disruptive Innovation: l’evoluzione normativa che riscrive le regole del mercato” organizzato il 14 dicembre a Milano presso l’Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica, 17 Milano, dalle ore 14.30 alle ore 16.
Interi settori dell’economia sono stati rivoluzionati dall’effetto dirompente dell’innovazione digitale, un big-bang che intacca alcuni settori ma che può creare nuovi mercati altrettanto rapidamente, a volte anche con costi contenuti.
La normativa, dal canto suo, insegue l’evoluzione tecnologica ma il compito del regolatore si fa sempre più difficile: da un lato ci vuole tempestività, perché l’innovazione corre, dall’altra ci vuole molta cautela, perché norme mal calibrate possono indirizzare in maniera errata il mercato e rallentare notevolmente l’operatività delle aziende.
Di questo e di altro si è dibattuto con un panel di esperti, il 14 dicembre, dalle ore 14.30 alle 16.00 in Sala Galileo 2.
Introduzione:
Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P
Enrico Pollino – Amministratore e CFO EMF Group
Relatori:
Armando Capone – Senior Global Consultant Experian
Avv. Andrea Conso – Partner AC Group – Annunziata & Conso
Avv.Umberto Piattelli – Partner at Osborne Clarke
Avv. Stefano Cancarini – Legal Director – PwC Legal
Gianni Cuozzo – Chief Executive Officer Aspisec
Avv.Fabrizio Cascinelli – Director – PwC Tax and Legal Services
Marina Jacobone – Direttore Marketing Strategico e Partnership TAS Group
Filippo Signoretti – Responsabile Strategy Nexi
Maurizio Rubini – Comitato Scientifico A.P.S.P.
Moderatore:
Paolo Zucca – Giornalista Economico
l Workshop si è svolto nell’ambito del Leadership Forum, convegno che dal 2007 tratta il tema della consulenza creditizia in Italia
Cliccca sulle immagini per scaricare le singole presentazioni