L’analisi semantica e i comportamenti collettivi: dal consumo all’opinione pubblica

La trasformazione digitale, che ha avuto un’accelerazione impensabile e rapidissima nel periodo pandemico, richiede nuovi strumenti di comprensione dei mercarti e dei comportamenti collettivi. Accanto  alle tradizionali ricerche (“surveys”, “focus group”, sondaggi) adesso sono disponibili altri strumenti ancora più efficaci per definire le strategie di marketing e per la comprensione dei cambiamenti sociali.

In questo scenario, l’analisi semantica, supportata dall’intelligenza artificiale, è una delle tecnologie abilitanti più importanti. Nel corso del webinar di approfondimento verranno descritte le potenzialità e le modalità d’azione, con esempi in settori come il turismo, i comportamenti politici e il customer care aziendale.

Il webinar si terrà il 15 settembre 2021 dalle 11.30 alle 13

Per info e adesioni francesca.rossetti@apsp.it e centrostudi@apsp.it i codici per il collegamento saranno inviato a seguito dell’adesione

Introduzione: Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.

Relatore: Prof. Antonio Preiti –  economista e docente all’Università di Firenze

A.P.S.P.
La nostra segreteria sarà a disposizione attraverso i consueti canali telematici.
Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter

I nostri canali social
A.P.S.P. Social
Segui A.P.S.P. sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità.
A.P.S.P.
La nostra segreteria sarà a disposizione attraverso i consueti canali telematici.
Rimani aggiornato
Iscriviti alla newsletter

I nostri canali social
A.P.S.P. Social
Segui A.P.S.P. sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Copyright A.P.S.P. – Tutti i diritti riservati

Copyright A.P.S.P. – Tutti i diritti riservati