La trasformazione digitale, che ha avuto un’accelerazione impensabile e rapidissima nel periodo pandemico, richiede nuovi strumenti di comprensione dei mercarti e dei comportamenti collettivi. Accanto alle tradizionali ricerche (“surveys”, “focus group”, sondaggi) adesso sono disponibili altri strumenti ancora più efficaci per definire le strategie di marketing e per la comprensione dei cambiamenti sociali.
In questo scenario, l’analisi semantica, supportata dall’intelligenza artificiale, è una delle tecnologie abilitanti più importanti. Nel corso del webinar di approfondimento verranno descritte le potenzialità e le modalità d’azione, con esempi in settori come il turismo, i comportamenti politici e il customer care aziendale.
Il webinar si terrà il 15 settembre 2021 dalle 11.30 alle 13
Per info e adesioni francesca.rossetti@apsp.it e centrostudi@apsp.it i codici per il collegamento saranno inviato a seguito dell’adesione
Introduzione: Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.
Relatore: Prof. Antonio Preiti – economista e docente all’Università di Firenze