Il 2021 si è aperto all’insegna della recente dichiarazione di intenti della Commissione Europea sulla Digital Retail & Finance Strategy che guiderà le politiche e le strategie di tutto il mercato per i prossimi cinque anni. Il mercato tuttavia ha già lanciato dei segnali di svolta, facendo emergere dei nuovi modelli strategici verso i quali i PSP si stanno orientando per poter acquisire, mantenere e rafforzare il proprio posizionamento e individuare nuovi canali per sviluppare il proprio business.
Digital banking: quale futuro per l’Italia? riservato a professionisti, ricercatori e per quanti vogliano avvicinarsi al tema
Il webinar organizzato dal Centro Studi A.P.S.P. in collaborazione con NTT Data
si terrà il 28 aprile dalle 11 alle 13
La PSD2 la madre dell’Open Banking (La PSD2 ha abilitato l’apertura dei dati e dei servizi ad operatori non bancari, dando avvio a nuove opportunità di business)
- La fragile e incompleta identità dei nuovi soggetti abilitati dalla PSD2 (Il mancato raggiungimento dell’intento del Legislatore UE)
- La pandemia e la sete di digitalizzazione in Italia (La pandemia ha scoperchiato un vaso di Pandora: l’Italia si è scoperta affamata di digitalizzazione sia per l’accesso ai servizi della PA che per l’accesso agli strumenti finanziari e assistenziali)
- L’Open Banking come leva per avviare un percorso di trasformazione digitale (Le potenzialità offerte dall’Open Banking possono supportare la digitalizzazione dei servizi e lo sviluppo di servizi e prodotti customizzati sulle esigenze della clientela – ad es. il caso di DBS)
- La ripartenza economica attraverso le indicazioni dell’UE
- Quale futuro per l’Italia
Per info e adesioni contattare: francesca.rossetti@apsp.it, i codici per il collegamento saranno inviati in un secondo momento.