Il Master in web marketing, branding e merchandising si concentra sull’analisi delle tecnologie digitali e di come le stesse consentono alle organizzazioni di analizzare dati sempre più complessi, studiare il mercato e stabilire relazioni efficaci con i propri clienti, attraverso politiche di branding e marketing online. Lo studente sarà coinvolto dopo una parte teorica in varie attività pratiche che gli permetteranno di comprendere i principi di utilizzo dei contenuti digitali e le strategie di marketing in base agli obiettivi dell’azienda. La metodologia di insegnamento è pratico-applicativa, basata su lezioni video, materiale di supporto allo studio e casi studio relativi agli argomenti principali dei corsi.
RISULTATI DI APPRENDIMENTO
Il Master prepara esperti di marketing digitale attraverso una profonda conoscenza del potere dell’analisi per guidare il successo aziendale in piccole organizzazioni e multinazionali. Gli obiettivi principali del master sono:
- Formare esperti sulle ultime tendenze del marketing online applicate al mondo degli affari e alla digitalizzazione delle aziende.
- Fornire una conoscenza approfondita degli strumenti di marketing digitale per imparare a rilevare opportunità e definire strategie che ottimizzano la presenza di qualsiasi azienda su Internet.
- Formare professionisti che abbiano dominio di tutti gli aspetti rilevanti del marketing digitale (ottimizzazione dei motori di ricerca, marketing sui motori di ricerca, pubblicità sui social media, marketing in entrata, ecc.)
- Preparare professionisti nei settori social media, e-commerce e marketing online.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Il Master in web marketing, branding e merchandising offre uno studio completo della teoria fondamentale del marketing e della comunicazione, nonché abilità pratiche, capacità e strumenti nello sviluppo dei contenuti attraverso media tradizionali e digitali. Al termine di questo master, i laureati possono trovare lavoro in diverse aziende o possono lavorare come liberi professionisti con le seguenti posizioni:
- Social media manager
- Responsabile della comunicazione digitale
- Gestore di marchio
- Responsabile del marketing digitale
- Specialista in social media
- Manager di eventi
PROGRAMMA
Il curriculum del Master è progettato per fornire agli studenti competenze specialistiche relative all’e-business, alla gestione dei social media, alla comunicazione multimediale, all’implementazione di una strategia di marketing digitale e all’uso dell’analisi web come strumento di monitoraggio delle prestazioni su scala globale. Agli studenti viene quindi offerta la possibilità di migliorare le loro prospettive di lavoro attraverso una vasta gamma di corsi progettati per favorire le competenze chiave chiave tra cui parlare in pubblico, intelligenza emotiva, leadership, team building.
Gli studenti hanno la possibilità di frequentare lezioni e seminari sugli ultimi sviluppi del settore.
Il master comprende i seguenti corsi:
- MARKETING STRATEGICO
- COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI
- MARKETING DIGITALE, MARCHIO E MERCHANDISING
- SOCIAL MEDIA MARKETING
- LA STRATEGIA E LA PIANIFICAZIONE DEL MARKETING DIGITALE
Per maggiori informazioni sulle modalità di ammissione e partecipazione al Master contattare: centrostudi@apsp.it